5 Tipps für deinen perfekten Arbeitsplatz im Homeoffice

5 consigli per il tuo spazio di lavoro perfetto nell'home office

5 consigli per il tuo spazio di lavoro perfetto nell'home office

Dopo la pandemia, sempre più persone trascorrono una parte crescente del proprio tempo lavorativo nell’ufficio di casa. Sebbene l’impatto sulla produttività sia ancora relativamente poco chiaro per le aziende, sappiamo che la giusta impostazione può essere benefica per la salute e la produzione. Se per te lavorare tra le mura di casa è diventato un'eccezione, vogliamo darti 5 consigli su come allestire perfettamente il tuo spazio di lavoro a casa.

Ufficio a casa

1) Trova il posto giusto per il tuo posto di lavoro

Naturalmente, quando lavori da casa sei un po’ limitato nella scelta dello spazio di lavoro, ma l’opzione migliore è una stanza nel tuo appartamento dove puoi stare tranquillo e usarla come ufficio.

Assicurati che la scrivania sia posizionata in modo da ricevere la luce naturale mentre lavori, questo ti aiuterà a concentrarti. Ma non dovrebbe accecarti, quindi è meglio posizionare la scrivania un po' di lato rispetto alla finestra. Se non è possibile un posto di lavoro influenzato dalla luce del giorno, utilizzare una buona lampada da scrivania.

Anche lo spazio sufficiente è un punto importante da non dimenticare. Non c'è niente di più fastidioso che dover lavorare in uno spazio di archiviazione. Pertanto, mantieni il tuo ufficio in ordine e fai spazio se necessario.

2) Ergonomia del posto di lavoro anche nell'home office

L’ergonomia sul posto di lavoro è estremamente importante, anche nell’home office! La tua salute ti ringrazierà più tardi se seguirai alcune semplici regole.

Se lavori regolarmente da casa, non dovresti assolutamente risparmiare sull'acquisto della sedia da ufficio e della scrivania. Le scrivanie regolabili in altezza sono perfette per trascorrere lunghe ore in ufficio, così hai la possibilità di stare in piedi occasionalmente mentre lavori, il che è più salutare che stare seduto tutto il giorno. Ciò porta anche a maggiore concentrazione ed energia e previene il mal di schiena.

Assicurarsi sempre che il tavolo e la sedia da ufficio siano regolati correttamente. I tuoi piedi dovrebbero toccare il pavimento e la parte superiore e gli avambracci dovrebbero idealmente formare un angolo di 90 gradi sulla superficie della scrivania. Da non dimenticare inoltre la temperatura ambiente ottimale di circa 20-22 gradi e un'umidità dell'aria del 40-60%.

Lo schermo dovrebbe essere ad almeno un braccio di distanza dai tuoi occhi e la dimensione del monitor dovrebbe essere di 22 pollici, ma idealmente 24 pollici. A seconda del lavoro svolto, vale la pena considerare anche l'acquisto di due schermi. Non ti consentirà di lavorare due volte più velocemente, ma di certo non danneggerà la tua produttività.


3) Ordine sul posto di lavoro

Probabilmente conosci il detto "L'ordine è metà dell'opera" ed è esattamente ciò che dovresti tenere a mente per il tuo ufficio a casa. Assicurati che non ci siano troppe cose in giro sulla tua scrivania, perché sappiamo tutti che meno è meglio. Metti sulla tua tavola solo le cose importanti e metti via tutto ciò che non è necessario o che potrebbe distrarti. Un organizer da tavolo è ottimo per i tuoi utensili da scrittura. Ciò significa che hai molto più spazio sulla superficie di lavoro e puoi muoverti liberamente.

Ma l'ordine non vale solo sulla scrivania, ma in tutto l'ufficio. Se lasci troppe cose in giro, l’ufficio sembrerà automaticamente più piccolo. Assicurati di avere abbastanza spazio per riporre gli oggetti, perché uno studio ordinato migliora l'atmosfera lavorativa.

4) L'illuminazione perfetta

L'illuminazione sul posto di lavoro gioca un ruolo importante, ancora più importante quando non si dispone della luce naturale. Assicurati di procurarti una lampada da tavolo per condizioni di illuminazione ottimali sulla tua scrivania. La luce deve essere puntata verso il basso e non direttamente sul viso o sullo schermo. Per non affaticare la vista, l'ideale è una lampada da tavolo dimmerabile.

5) Il colore verde sul posto di lavoro

È stato dimostrato che i colori hanno effetti diversi sulle persone e possono, ad esempio, influenzare in modo significativo l’umore. Allora perché non sfruttare questa conoscenza e creare un'atmosfera positiva nel tuo ufficio a casa?

Ciò non significa che dovresti dipingere subito le tue pareti, ma solo alcuni accenti di colore ben studiati nel tuo ufficio sono altamente raccomandati e possono avere un effetto estremamente piacevole sul tuo subconscio.

Muschio nell'ufficio di casa

Il verde – il colore della natura – è un colore particolarmente armonizzante.

Aumenta la tua creatività e il tuo benessere. Il colore offre anche alle persone molta pace e relax. Un vero antistress o ti sei mai sentito stressato mentre camminavi nella foresta?

Naturalmente riportare la foresta a casa non funzionerà, ma abbiamo una buona alternativa. I nostri prodotti a base di muschio naturale sono ideali per aggiungere un po' di colore verde al tuo ufficio di casa. Non solo attirano l'attenzione e sono una decorazione davvero fantastica, ma hanno anche un effetto calmante sul corpo, sulla mente e sull'anima. Inoltre, questo materiale irradia nella stanza un'atmosfera estremamente bella.

Aumenta il tuo benessere in ufficio e riporta il tuo piccolo pezzo di natura nella grigia vita quotidiana. Qui potete trovare le nostre immagini di muschio – sono possibili anche articoli su misura!

Titolo del prodotto di esempio

Prezzo normaleCHF 19.99
/
IVA inclusa. Più spese di spedizione
Puoi utilizzare questa sezione per descrivere i dettagli del tuo prodotto. Spiega ai clienti come appare, come si sente ed è progettato il tuo prodotto. Aggiungi dettagli su colore, materiali utilizzati, dimensioni e luogo di produzione.