Einzigartiger Messestand mit Moos und Pflanzen

8 consigli che attireranno sicuramente i visitatori al vostro stand fieristico

Volete che il vostro stand catturi l'attenzione dell'intera fiera? Ti spieghiamo come. Dopo che il settore degli eventi ha sofferto molto negli ultimi due anni, ora fiere ed esposizioni possono finalmente riprendere a svolgersi. Ci auguriamo che ciò continui negli anni a venire, poiché si tratta di uno strumento di marketing particolarmente importante e apprezzato dalle aziende. Non sono solo gli organizzatori della fiera e gli allestitori degli stand ad essere soddisfatti, ma anche tutti gli espositori che finalmente possono presentare i loro servizi, prodotti e innovazioni nel loro stand fieristico completamente personalizzato. Tuttavia, non è facile distinguersi con il proprio stand in una fiera e attirare l'attenzione. I visitatori diventano sempre più esigenti e gli espositori sempre più creativi. In questo articolo ti forniamo 8 utili consigli per assicurarti di attrarre visitatori al tuo stand alla prossima fiera.

Stand espositivo con muschio, piante ed elementi in legno

1) Personale di supporto con le giuste competenze

Dipende in larga parte dal personale dello stand decidere se i visitatori resteranno allo stand per ottenere maggiori informazioni o addirittura diventare potenziali clienti. È quindi molto importante che il personale abbia le competenze necessarie, perché i visitatori desiderano sempre, se possibile, essere consigliati da esperti. Il personale dello stand deve possedere buone conoscenze tecniche e capacità sociali e comunicative per poter rivolgersi ai visitatori e attirarli allo stand. È molto importante prestare attenzione anche al linguaggio del corpo e all'abbigliamento, per questo si consiglia di indossare abiti uniformi con il logo dell'azienda.

2) Giochi fieristici

Sono sempre molto apprezzati i giochi che coinvolgono i visitatori e nei quali è addirittura possibile vincere qualcosa. Se c'è la possibilità di vincere qualcosa, difficilmente qualcuno passerà davanti al tuo stand. Sono disponibili diverse opzioni di gioco, come la classica ruota della fortuna in cui puoi vincere vari premi o, ancora meglio, un quiz sui tuoi prodotti, al termine del quale verrà estratto il vincitore. Naturalmente possono essere proposti anche giochi fieristici un po' atipici. Che ne dici, ad esempio, del calcio balilla? Di certo non tutti gli espositori offrono questa possibilità, quindi provateci e includete un profitto redditizio.

3) Photo booth con tag sui social media

Al giorno d'oggi i social media sono una parte importante di ogni azienda. Abbiamo un'idea fantastica su come puoi attrarre più visitatori al tuo stand e allo stesso tempo ottenere una maggiore visibilità sui social media. Integra un photo booth o, a seconda dello spazio disponibile, semplicemente una macchina fotografica nel tuo stand espositivo e scatta foto digitali ai tuoi visitatori, che potranno pubblicare sui social media taggando la tua azienda. Naturalmente, i visitatori non lo faranno senza un incentivo, quindi assicurati che ne abbiano uno e premia la persona con il post del feed più originale.

4) Un fantastico bar in piedi

Ogni visitatore è felice quando allo stand gli viene offerto qualcosa da bere e da mangiare. Se poi puoi vantare anche un bar alla moda, sarà sicuramente un motivo in più per un visitatore di farci un salto. Ma assicuratevi che il vostro stand non diventi un angolo caffè o un bar della birra. Si tratta semplicemente di attrarre visitatori e, soprattutto, di coinvolgere i potenziali clienti.

5) Azioni dal vivo

Un altro aspetto molto emozionante per i visitatori sono le azioni dal vivo. Ad esempio, un'azienda può dimostrare il funzionamento di una macchina laser e incidere il nome del cliente su un pezzo di legno. Allo stesso modo, ad esempio, una casa automobilistica potrebbe presentare le sue ultime novità. Siate creativi, trasformate il vostro stand fieristico in un piccolo evento e date ai visitatori della fiera un buon motivo per trattenersi un po' più a lungo nel vostro stand. L'impatto emotivo dell'azione è incomparabile con quello dei numeri, dei dati e dei fatti contenuti negli opuscoli.

6) Coinvolgimento sensibile del cliente

Anche stimoli particolari come vedere, provare, sentire, annusare, assaggiare o ascoltare possono essere molto convincenti. Esempi di ciò potrebbero essere campioni di profumi, esperienze sonore, degustazioni o prove in prima persona. Tuttavia, queste esperienze dovrebbero essere il più possibile vicine al prodotto o al servizio offerto, in modo da convincere il visitatore del loro valore. Le esperienze difficili da identificare in relazione all'offerta hanno maggiori probabilità di fungere da intrattenimento.

Trapezio di muschio allo stand fieristico Giardina

7) Omaggi sostenibili

Una variante classica che esiste da molto tempo ma che ancora oggi attira l'attenzione è quella dei giveaway. Assicuratevi che siano memorabili e, soprattutto, funzionali. Le possibilità per i gadget promozionali sono innumerevoli, ma il più delle volte vengono distribuiti accendini, penne, ecc. con il logo aziendale. Fallo in modo diverso! Perché non provare un portachiavi intelligente o una stazione di ricarica induttiva per telefoni? Ciò che sicuramente conquisterà i tuoi clienti sono gli omaggi sostenibili, perché oggigiorno la sostenibilità è più importante che mai! Sono disponibili anche numerosi omaggi in formato sostenibile, che i visitatori apprezzeranno!

8) Diventa il punto forte della fiera con un design insolito dello stand espositivo

Quanto più esclusiva e personalizzata sarà la vostra presenza in fiera, tanto maggiore sarà l'attenzione che susciterà. Uno degli aspetti più importanti di una fiera è sapersi distinguere dalla concorrenza, per questo il motto è "Punta a qualcosa di straordinario". Molte persone hanno buone idee, ma noi abbiamo le migliori! Che ne dici di integrare un pezzo di natura di alta qualità nel design del tuo stand? I nostri prodotti estetici in muschio non sono solo un'attrazione visiva, ma sono anche sostenibili, innovativi e sinonimo di esclusività: un messaggio inequivocabile per i visitatori della fiera. Hanno anche proprietà fonoassorbenti, il che avrà un effetto molto piacevole in una sala espositiva rumorosa.

Non dimenticare: il tuo stand fieristico è il fiore all'occhiello della tua azienda, quindi assicurati che abbia un design accattivante! Che si tratti di un quadro di muschio, di una parete di muschio o del logo della tua azienda fatto di muschio, ti offriamo innumerevoli possibilità per attirare l'attenzione in fiera. Non importa se si tratta di un supporto angolare, di un supporto a isola o di un supporto a fila! Naturalmente non è un problema adattare il prodotto muschio all'identità aziendale della vostra azienda. Saremo lieti di valutare il design da voi desiderato e di svilupparlo insieme a voi.

Stand espositivo Giardina

Contattaci

Che si tratti di una parete di muschio, di un quadro di muschio o di un design personalizzato, non vediamo l'ora di conoscere i vostri desideri.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.