Wenig Arbeit, grosse Wirkung: Konservierte Pflanzen für die Ferienwohnung oder das Ferienhaus

Poco lavoro, grande impatto: piante stabilizzate per l'appartamento o la casa delle vacanze

Che si tratti di un'idilliaca casa per le vacanze in montagna o di un moderno loft per un breve viaggio nella giungla urbana, le piante verdi ti fanno sentire subito a casa. Ciò rappresenta una sfida particolare per i proprietari di appartamenti per le vacanze, poiché spesso non sono in grado di garantire una cura adeguata e regolare. Le foglie secche e uno spettacolo triste sono quasi inevitabili. La soluzione evergreen pratica e garantita: piante stabilizzate!

Le piante creano un'atmosfera vacanziera

Ti piacerebbe rendere più ecologica la tua casa vacanza o aprire la tua seconda proprietà privata a ospiti provenienti da tutto il mondo su una piattaforma come Airbnb? Affinché questo passo abbia successo, è fondamentale l'arredamento di prima classe dell'appartamento o della casa. Non importa se si tratta di coppie, famiglie o viaggiatori singoli, tutti i vacanzieri vogliono sentirsi completamente a proprio agio nella loro casa per brevi soggiorni, staccare la spina dalla stressante vita quotidiana e collezionare bellissimi ricordi. Con il design di successo degli interni dai un contributo importante.

Le piante d'appartamento sono uno degli elementi decorativi più popolari nella vita moderna. Ci sono buone ragioni per questo, perché gli amici verdi hanno effettivamente un effetto positivo dimostrabile sul nostro benessere. Una stanza verde crea un'atmosfera positiva, garantisce un'acustica piacevole tra le quattro mura e contrasta gli ormoni dello stress. Gli studi hanno dimostrato che le persone percepiscono gli ambienti ricchi di verde naturale come più confortevoli e attraenti. Tutti fattori che trasformano un funzionale appartamento per vacanze in una vera oasi di benessere.

Anche le piante di grandi dimensioni, come gli alberi in vaso, si rivelano un pratico elemento di arredo. Possono essere utilizzati come divisorio, separando la zona giorno dalla zona notte in piccoli appartamenti o fornendo un tranquillo angolo lettura con privacy. Semplicemente ideale per offrire ad ogni ospite in vacanza il luogo ideale in cui rilassarsi.

Per te come locatore ne vale la pena prima ancora del tuo arrivo: gli appartamenti vacanze con piante vengono percepiti in foto in modo più positivo rispetto alla sterile concorrenza e vengono quindi prenotati più spesso.

Perché le piante d'appartamento negli appartamenti per le vacanze spesso soffrono

Le piante hanno bisogno di cure! Solo con la giusta quantità di acqua e luce risplenderanno a lungo di un verde fresco invece di appassire o portare foglie antiestetiche scolorite. Sfortunatamente, le case vacanza sono alcuni dei luoghi più difficili in cui garantire un’adeguata cura delle piante. C'è l'impiegato del servizio di pulizia da te prenotato che non ha il pollice verde. Oppure gli ospiti troppo zelanti che mettono le mani sull'annaffiatoio e innaffiano completamente le piante. Forse a causa di vincoli di spazio, un vaso viene spostato a tua insaputa in un luogo diverso dove la pianta riceve troppo poca o troppa luce solare. E il rinvaso talvolta necessario viene spesso dimenticato.

Quando le piante d’appartamento muoiono, è una cosa triste per diversi motivi. Fino alla loro sostituzione non sono gradevoli alla vista per gli ospiti, in alcuni casi possono emanare cattivi odori e incidere negativamente anche sul budget. Sostituire regolarmente le piante può essere piuttosto costoso.

In passato, a causa di queste sfide, i proprietari terrieri ricorrevano particolarmente spesso a piante di facile manutenzione come piante grasse e cactus. Raramente hanno bisogno di essere fusi, ma visivamente non sono per tutti e non si adattano a tutti gli stili di interni. E chi vorrebbe riempire il proprio appartamento per le vacanze per famiglie di cactus spinosi?

Piante stabilizzate: l'alternativa sempre fresca dalla natura

Le piante stabilizzate sono la soluzione naturale, moderna e di facile manutenzione per l'interior design a base vegetale. Già una tendenza negli hotel e negli uffici, le bellezze verdi stanno conquistando anche le stanze delle case e degli appartamenti per vacanze. Le piante stabilizzate sono veri alberi, erbe e specie di muschio che vengono raccolte al momento ideale e poi sottoposte a un processo speciale che le fa durare per anni. Le piante colpiscono per il loro aspetto naturale, come se fossero state appena portate in casa dalla loro posizione naturale.

Le piante che hanno subito l'innovativo processo di conservazione non necessitano più di acqua, non reagiscono negativamente alle scarse condizioni di illuminazione e non necessitano di essere concimate. Non è richiesta alcuna manutenzione, ma sono comunque naturali e durano anni. Oltre ad un aspetto migliore, questo è un grande vantaggio rispetto alle piante artificiali che sono anche facili da curare.

Come proprietario di un immobile per le vacanze o come locatore di immobili per le vacanze, con le piante stabilizzate non dovrete più preoccuparvi di dimenticare l'irrigazione o di cure errate da parte degli ospiti e del personale addetto alle pulizie. Il processo di conservazione viene effettuato utilizzando sostanze naturali e non inquinanti. Non c'è pericolo per i bambini o gli animali domestici portati con sé. I tuoi ospiti potranno godersi la decorazione a base vegetale senza preoccupazioni per molti anni a venire.

Greenfinity: il primo indirizzo per il verde preservato

Greenfinity vi offre una gamma versatile e attraente di piante stabilizzate per il vostro appartamento o casa vacanza. La scelta spazia dai piccoli bonsai per il bagno agli alberi parvifolia o intere pareti piene di muschio, direttamente dalla foresta. Approfittate di tutti i vantaggi di questo tipo di impianto e allo stesso tempo avete spazio creativo per la progettazione. Le palme esotiche della spiaggia possono essere preservate, così come i scintillanti eucalipti bluastri, che si adattano perfettamente allo stile minimalista degli interni scandinavi.

Le piante e i muschi stabilizzati sono appositamente progettati per uso interno. Durano molti anni e sono un investimento che si ripaga dopo un breve periodo di tempo. Non perdono nulla della loro freschezza, del loro aspetto verde e dell'aspetto autentico. I vostri ospiti potranno godersi la natura pura tra le loro quattro mura durante le loro vacanze, senza alcuno svantaggio.

Conclusione

Posiziona l'annaffiatoio nel seminterrato e trasforma la tua casa vacanza in un paradiso verde che dura con piante stabilizzate. Hai la garanzia di avere un'impressione positiva dai tuoi ospiti. Se hai sviluppato un gusto per le piante naturali che non richiedono manutenzione, su Greenfinity troverai numerose altre idee per la tua casa o ufficio privato.